sabato 25 aprile 2015

Testi, strade, Invalsi

Abbiamo concluso la settimana lavorando ancora sulla dettatura e sulla comprensione dei testi.

Lorenzo ha avuto la sua prima penna.
Come detto in precedenza, il raggiungimento degli obiettivi richiede a volte un grandissimo impegno e passa anche per momenti di fatica e di delusione, nei quali però bisogna domandarsi se veramente abbiamo dato il massimo e abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità (un adagio popolare dice che l'impossibile si cerca di farlo e per i miracoli ci si può sempre attrezzare...). 
Devo fare i complimenti a Lorenzo perché ha compiuto questo percorso dimostrando un grande impegno e una voglia di fare bene e di aprire una nuova fase. Naturalmente anche per lui vale l'indicazione che il raggiungimento di questo obiettivo non è solo un punto di arrivo, ma un punto di inizio verso quelle che sono e saranno sfide sempre nuove, che vanno affrontate con lo stesso impegno e chiedendosi continuamente se stiamo veramente facendo del nostro meglio.





Per quanto riguarda Geografia, abbiamo visto i vari tipi di strada, con l'ausilio del sempre utile servizio Google street view.

È stata poi la volta di una prova Invalsi. stavolta particolarmente impegnativa e con delle domande "civetta", Man mano che si avvicinerà la data, oramai prossima, le prove si faranno sempre più difficili, la media/voto è stata di 6,87.

Per casa, leggere pagina 102 del libro rosso delle letture  e rispondere sul quaderno alle domande "leggo e comprendo".  Esercizi a pagina 55 del libro blu degli esercizi. 

Nessun commento:

Posta un commento