sabato 2 maggio 2015

Resoconto settimanale

Durante questa settimana "corta" ci siamo esercitati sull'articolo, sulle prove Invalsi, previste per il 6-7 maggio, e sulla lettura dell'orologio analogico; abbiamo svolto una verifica sugli argomenti di Geografia e abbiamo ultimato i lavori per il progetto "Fratelli di Sport". La presentazione la potete scaricare da qui. Per la creazione delle slide è stato usato il programma "Impress" della suite "Open Office", il tutto dovrebbe essere compatibile anche con il programma "Powerpoint". Per avviare la presentazione basta cliccare, all'interno della cartella, sul file nominato "presentazione"e premere il tasto F5. È stato anche creato un book cartaceo con i lavori di gruppo.

Per casa: leggere e completare sul libro rosso delle letture le pagine 104 e 105, esercizi (sempre sullo stesso libro) pag. 162.
Per quanto riguarda matematica abbiamo lavorato ancora sugli indovinelli e qualcuno si è cimentato nell'inventarne uno per far esercitare i compagni.
Abbiamo risolto alcune situazioni problematiche all'apparenza facili e ripassato decine e unità e svolto uno esercitazione INVALSI.
Tutto il materiale è a disposizione qui. Mi raccomando.....ripassate le tabelline!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento