giovedì 11 giugno 2015

Buone vacanze!!!

Si conclude anche l'esperienza di quest'anno scolastico.

In questi ultimi giorni abbiamo approfondito, con questa attività, i concetti storici di causa ed effetto, svolgendo il lavoro collettivamente in classe.

Per quanto riguarda Italiano è stata la volta di due dettati appositamente predisposti per testare in maniera oggettiva il corretto sviluppo delle abilità di tipo fonologico, morfologico e ortografico. Tali attività permettono all'insegnante di osservare eventuali criticità ed aver modo di intervenire con un lavoro di consolidamento durante le vacanze estive e con un lavoro maggiormente personalizzato durante le prime settimane della classe terza.

Oggi è stata la volta del bilancio finale, come si conviene nel caso di ogni "giro di boa". I ragazzi hanno lavorato in piccoli gruppi da 3, ogni gruppo ha elencato le cinque cose che sono andate bene nel corso dell'anno scolastico e le cinque cose da migliorare. Le riflessioni emerse sono state molto interessanti. Da questo link è scaricabile l'attività svolta.

Ricordiamo che le schede di valutazione saranno visibili on-line a partire dal 19/06 e che nella mattinata del 22/06 siamo a disposizione dei genitori per qualsiasi chiarimento.

Auguriamo a tutti voi buone vacanze estive e vi invitiamo a rimanere "sintonizzati" nel blog, anche l'estate è spesso periodo propizio per qualche riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento