martedì 10 marzo 2015

Testi descrittivi, verbo avere, durata.

In questa settimana stiamo andando avanti con i testi descrittivi, dopo la persona e l'animale è la volta della descrizione di oggetti, facendo riferimento ai vari dati sensoriali. Con questo lavoro  siamo partiti dalla dettatura del testo e siamo arrivati all'illustrazione dell'oggetto e alla creazione di una traccia sulla base di quanto percepito attraverso i sensi, nei prossimi giorni svolgeremo il lavoro inverso (osservazione di un oggetto-illustrazione-traccia-testo).

Oggi abbiamo testato la comprensione e le conoscenze sul verbo avere svolgendo, in forma scritta sul quaderno, questo esercizio tratto dal sito baby-flash. Continueremo nei prossimi giorni l'attività di consolidamento mediante le piattaforme informatiche, lavoro che raccomandiamo di proseguire anche in casa.

Per quanto riguarda Storia, abbiamo introdotto il concetto di durata dandoci un'idea di massima sui fenomeni che durano poco o tanto tempo. Il lavoro è scaricabile al seguente link . Qualora ci fossero delle difficoltà di visualizzazione dei lavori svolti con Open Office, potete scaricare il font "cursive standard" da qui  e salvare i file nella cartella c://windows/fonts/ del vostro computer. 

Nessun commento:

Posta un commento